Liberalizzazioni: il bicchiere non è mezzo pieno, ma completamente vuoto!





Liberalizzazioni in salsa italiana. Sulla carta grandi annunci, nei fatti tutto cambia per restare tutto uguale o quasi. Anche Antitrust è d’accordo sull’analisi dei tanti che sono convinti che le liberalizzazioni attuate come siamo soliti fare in Italia siano più d’apparenza che di realtà. Tant’è che per bocca del suo presidente, Giovanni Pitruzzella si afferma che: E’ necessario eliminare “quei privilegi normativi che ancora esistono e che in alcuni settori, dalle farmacie, alle concessioni, ai trasporti, al commercio al dettaglio, alle professioni regolamentate, bloccano la concorrenza e creano intollerabili forme di diseguaglianza”. La priorità dell’Agcm è quella di essere l’avvocato della concorrenza che con la sua azione deve portare a rapido compimento la legge annuale che nasce proprio da “una segnalazione dell’Autorità”

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:








Continua

Pubblicato il: 20 Giugno 2016

Potrebbero interessarti anche»