Acotel e Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera, avviano una partnership rivolta principalmente ai clienti residenziali e alle piccole partite Iva che prevede l’utilizzo di un dispositivo evoluto di smart metering per il monitoraggio dei consumi energetici. Il dispositivo, presentato a metà ottobre nel corso della convention di Hera Comm e già in distribuzione, consentirà a Hera Comm di affiancare i propri clienti per aiutarli a diventare consapevoli dei propri consumi e adottare comportamenti più efficienti. Attraverso lo smartphone e grazie all’app dedicata “Hera ContaWatt” sviluppata per i Clienti di Hera Comm, sarà possibile visualizzare l’andamento dei consumi, verificare l’incidenza dei dati meteo, identificare picchi anomali o assenza di energia grazie a un sistema specifico di notifiche in tempo reale, e dunque adoperarsi per diminuirli o intervenire sul ripristino energetico. Il servizio, inoltre, analizzando i dati e comparandoli con le best practice secondo i bisogni del cliente, permetterà di formulare specifiche analisi di performance energetiche migliorative
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: