Acotel presenta sul mercato il nuovo dispositivo IoT “Casa Manager”, distribuito per una prima fase di test e validazione, presso un target selezionato di clienti residenziali e business del Gruppo E.ON che hanno sottoscritto una fornitura di energia elettrica. L’innovativo dispositivo Casa Manager è in grado di acquisire i dati di consumo di una linea elettrica ogni 15 minuti e tramite la tecnologia IoT (Internet of Things) di cui è dotato, li invia, con la stessa frequenza, alla piattaforma cloud di Acotel. Il dispositivo, attraverso una semplice procedura di installazione, consentirà dunque di offrire una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dell’energia da parte dell’utente finale e di adottare comportamenti più efficienti, in linea con l’approccio di E.ON fondato sulla centralità del cliente. Il Gruppo, infatti, mette in campo iniziative per analizzare l’esperienza dei clienti e coinvolgerli direttamente nello sviluppo e nel miglioramento di nuove soluzioni, per favorire comportamenti virtuosi nel consumo di energia, in coerenza con la campagna di comunicazione #odiamoglisprechi
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: